Al PalaTazzoli il primo torneo internazionale di wheelchair curling

Si concluderà domenica il primo Torneo Internazionale di Wheelchair Curling di Torino, che si sta svolgendo in questi giorni al PalaTazzoli. organizzato da Sport Di Più in collaborazione con Virtus Piemonte Ghiaccio asd, con il patrocinio di Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Regione Piemonte, FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e Comitato Paralimpico Piemonte. Al torneo partecipano le nazionali cinese, russa e quella italiana. Ieri, durante una pausa delle gare, il consigliere comunale Marco Chessa ha portato il saluto della Città ai partecipanti e all’organizzazione: “Come Amministrazione, grazie all’Assessorato allo Sport, abbiamo apprezzato e sostenuto questa nuova iniziativa della Sportdipiú Torino, che da anni effettua un lavoro sportivo e sociale molto prezioso sul nostro territorio. La manifestazione si concluderà nella giornata di domenica, con ingresso gratuito al PalaTazzoli: può essere una nuova occasione per avvicinarsi e toccare con mano la realtà dello sport inclusivo“.

Marcello Longhin