Promuovere il sistema integrato di educazione e istruzione

Approvata oggi dal Consiglio Comunale di Torino all’unanimità (27 voti favorevoli su 27 consiglieri presenti) una mozione (primo firmatario: Silvio Magliano – Moderati) che impegna Sindaca e Giunta a prevedere forme di convenzionamento per le sezioni scolastiche “primavera” funzionanti in città e a dare piena attuazione al Regolamento comunale 340 per quanto riguarda il coordinamento dei servizi pubblici e privati e il relativo convenzionamento, rilanciando il ruolo di coordinamento e governance della città sui servizi del territorio.

La mozione impegna inoltre a utilizzare il finanziamento per l’anno 2018 dei fondi relativi al Dlgs. 65/2017 secondo le indicazioni e i criteri che verranno definiti a livello di Governo centrale e regionale per il servizio educativo integrato della Città.

Il documento – sottoscritto anche dai consiglieri Tresso, Canalis e Napoli – è stato approvato con un emendamento proposto dallo stesso Magliano, d’intesa con la Maggioranza consiliare (consigliere M5S Barbara Azzarà e Marina Pollicino).

Massimiliano Quirico