Per l’avvio di un progetto di informazione diffusa

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione (presentata dal consigliere M5S, Cataldo Curatella) di invito alla Giunta di Palazzo civico per avviare un progetto di informazione e sensibilizzazione diffusa con la predisposizione di una manifestazione di interesse rivolta ad associazioni ed enti per l’avvio di cicli di incontri formativi e informativi diffusi nelle Circoscrizioni, al fine di garantire la massima partecipazione a tutti i cittadini.
L’obiettivo, ha spiegato Curatella, è la creazione di un contenitore informativo contenente le iniziative delle Circoscrizioni, in particolare dei corsi gratuiti in favore dei cittadini, oggi non esistente.
L’atto chiede di definire con le Circoscrizioni le modalità di accesso ai locali circoscrizionali sedi degli incontri e la predisposizione di un calendario annuale dei cicli informativi.
La mozione invita inoltre a dare ampia diffusione delle iniziative mediante gli strumenti informativi del Comune e delle Circoscrizioni, comprese le modalità di iscrizione e partecipazione, predisponendo una pagina web che svolga la funzione di ‘Sportello pubblico online’ rivolta agli operatori e ai cittadini.

(R.T.)