Pagamento stipendi ditta Tundo

La società Tundo gestisce in città il servizio del trasporto scolastico disabili e da tempo il Consiglio comunale segue le difficoltà nelle quali si trova l’azienda.
Durante l’ultima seduta dell’assemblea su domanda della consigliera Chiara Foglietta, vice capogruppo Pd in Sala Rossa, l’assessora all’istruzione Antonietta di Martino ha comunicato in Sala Rossa la situazione del pagamento degli stipendi di Tundo ai propri dipendenti.
Di Martino ha spiegato: “Il pagamento degli stipendi è previsto entro il giorno 20 del mese successivo di competenza. Lo scorso 22 marzo abbiamo capito che gli accrediti non erano stati eseguiti; una volta interpellato, il fornitore ci ha detto che gli accrediti erano in corso ed è stato confermato che gli ordini di bonifico sono stati eseguiti.”
“Continuiamo – ha precisato – a seguire la ‘questione Tundo’ con molta attenzione.”
La consigliera Foglietta ha replicato all’assessora: “Alcuni dipendenti mi hanno sollecitato; sono allarmati, visti gli episodi del recente passato, non avendo ancora ricevuto l’accredito dell’ultimo stipendio.
Bene ha fatto l’assessora ha richiamare la possibilità di attivare l’articolo 30 del Codice degli appalti, ma oggi speriamo che i pagamenti arrivino entro le prossime 48 ore: verificherò se gli accrediti arriveranno a destinazione, come promesso.

(R.T.)