Ospedale San Camillo: il valore del capitale sociale e umano

Enzo Lavolta, vice presidente del Consiglio Comunale

Presentato questa mattina, all’ospedale San Camillo, il bilancio sociale per l’anno 2018 della struttura sanitaria. Un bilancio, come ha evidenziato il direttore generale Marco Salza, illustrato non, come in passato, servizio per servizio, ma attraverso storie che fanno riferimento ai diversi capitali presenti. Sono riportati l’attività clinica, i risultati di produzione, di organizzazione, di qualità e ricerca della clinica specializzata in percorsi di riabilitazione funzionale.
Il vice presidente del Consiglio Comunale, Enzo Lavolta, portando il saluto della Città, ha sottolineato come il bilancio sociale rappresenti un valore non contabile che però fa emergere capitale sociale, relazionale e umano che un bilancio di esercizio, attento agli aspetti economici e finanziari, non potrebbe fare emergere.

Federico D’Agostino