Nasce il ‘Premio città di Torino”

Nasce il “Premio Città di Torino” rivolto agli atleti del mondo dello sport piemontese. L’idea prende spunto da un’iniziativa del comitato regionale dell’Opes – Organizzazione per l’educazione allo sport – l’Ente di promozione sportivo-culturale riconosciuto dal CONI, che ha premiato due atleti normodotati e due atleti diversi abili di “cittadinanza piemontese”, due donne e due uomini, che hanno saputo ben conciliare gli impegni quotidiani, professionali e sociali con la loro attività sportiva, dimostrando grande passione per la pratica sportiva.
Per i motivi sopra elencati nella sala congressi dei Ronchi Verdi in corso Moncalieri sono stati premiati la campionessa di Badminton Lidia Rainero, il giocatore di calcio Antonino Greco Ferlisi, gli atleti paralimpici Alessia Refolo e Claudio Piuri.
Il “Premio Città di Torino” si è svolto volutamente a ridosso del 18 febbraio, commemorando così anche il 18 febbraio 1861, data storica per Torino e per l’Italia in quanto natale dello stato unitario.
Alla premiazione hanno partecipato volti noti del mondo dello sport e delle istituzioni locali ed è intervenuto un consigliere comunale in rappresentanza della Città di Torino.

(r.t.)