L’ex Coin si trasformerà in una palestra aperta giorno e notte

Una simulazione grafica della futura via Lagrange, con la vetrina del centro sportivo

Dopo circa due anni di chiusura del celebre punto vendita Coin di via Lagrange, si preannuncia una nuova pagina per i locali dell’ex punto vendita, noto punto di riferimento dello shopping femminile aperto sino al 2015.
Già presente in Città con altre sale, il gruppo tedesco McFit aprirà (con ogni probabilità già l’anno prossimo) una palestra ampia circa 2.000 metri quadri aperta giorno e notte.
Il via libera all’operazione da parte del Consiglio comunale è stato dato durante la seduta del 18 settembre, con l’approvazione di una delibera che prevede la concessione da parte della Città del cambio di destinazione d’uso (con opere edilizie annesse), da attività commerciale ad attività sportiva, e l’introito in favore delle casse comunali di circa 134.000 euro.

L’ingresso dell’esercizio Coin, chiuso nel 2015

L’ingresso della futura struttura è previsto in via Lagrange e avrà funzione di atrio d’accesso, dal quale si accederà al piano soppalco interrato (ridimensionato dagli attuali 1.460 mq a 200 metri quadri) adibito a funzione di accoglienza.
Il primo piano interrato sarà del tutto adibito a palestra con le sale pesi e le attrezzature sportive, mentre al piano terreno dell’edifico (sul lato di via Rattazzi) sarà allestita una sala cardio fitness.
E’ prevista una ricaduta occupazionale per circa 25/30 persone fisse tra personale specializzato e no. L’attività della palestra, a pieno regime, sarà svolta come detto 24 ore al giorno; è previsto l’avvio di un servizio di vigilanza e presidio degli spazi occupati e di quelli limitrofi lungo tutta la giornata.

Roberto Tartara