La Sala Rossa ha ricordato Paolo Odone

Il Consiglio comunale ha ricordato, questo pomeriggio, Paolo Odone, per trentacinque anni dirigente del Comune di Torino con competenze sul verde pubblico, scomparso nei giorni scorsi. Nel ricordarlo, il presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari ne ha sottolineato le doti umane e la passione, l’impegno e la competenza con cui ha svolto il proprio lavoro. “Quelli della sua gestione – ha continuato Sicari – sono stati anni in cui la città ha visto aumentare il patrimonio del verde pubblico da quattro a sedici milioni di metri quadrati”. Su invito del presidente, la Sala Rossa ha poi osservato un minuto di silenzio.
Paolo Odone, nato a Biella il 6 luglio 1940, dopo la laurea in Scienze Agrarie conseguita presso l’Università di Torino, per cinque anni si dedica all’insegnamento prima di venire assunto dal Comune di Torino, nel 1970, e occuparsi del verde pubblico della città fino alla data del suo pensionamento.
ML