La Federazione sport invernali alpi occidentali ha presentato le squadre regionali

Foto di gruppo con gli atleti della FISI al termine della cerimonia. Al centro (cravatta chiara) il rappresentante della Città, Marco Chessa.

Alle OGR, le Officine Grandi Riparazioni di corso Castelfidardo 22, il Comitato FISI Alpi Occidentali ha presentato ufficialmente le squadre regionali di sci alpino, sci nordico, biathlon, snowboard e sci alpinismo per la stagione 2017- 2018. La presentazione è avvenuta nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Expo Sport & Salute”, organizzata dal Comitato regionale del CONI in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Città di Torino.
Il Presidente del Comitato AOC, ingegner Pietro Marocco, ha manifestato l’orgoglio di chi vede i suoi ragazzi e il suo staff ributtarsi nella mischia; Gianfranco Porqueddu, Presidente del CONI piemontese, ha fatto gli onori di casa, mentre la Città di Torino è stata rappresentata dal Consigliere comunale Marco Chessa, che ha portato i saluti della Sindaca, Chiara Appendino, e dell’assessore allo sport, Roberto Finardi: “Da ex calciatore e arbitro capisco bene i sacrifici di questi ragazzi – ha sottolineato Chessa – si lavora tutta un’estate per seminare e adesso si comincia a raccogliere i frutti. Il mio augurio è che la gioia possa accompagnare sempre i vostri sforzi. In bocca al lupo e dateci dentro sempre!”.

Roberto Tartara