Inaugurato l’anno accademico di Unitre

La vicepresidente del Consiglio comunale Viviana Ferrero con il presidente di Unitre Torino, Andrea Dalla Chiara

Inaugurato questa mattina, presso l’Aula magna della Cavallerizza reale, l’anno accademico di Unitre Torino. Giunta al 45° anno di vita, l’iniziativa dell’Università della terza età, propone quest’anno 184 corsi suddivisi in sette aree tematiche: letterario, linguistico, storico-umanistico, collegio artistico, creativo-espressivo, medico-psicologico, scientifico. 185 i docenti volontari, a completamento di un’offerta formativa di tutto rispetto, come conferma il trend positivo delle adesioni, oltre 4mila gli iscritti quest’anno, +8% rispetto al precedente. Alla cerimonia inaugurale di questa mattina erano presenti il presidente di Unitre, Andrea Dalla Chiara, che ha dato il benvenuto ai partecipanti, e la vicepresidente del Consiglio comunale Viviana Ferrero, in rappresentanza della città. “Un’esperienza unica ed irrinunciabile – ha sottolineato Ferrero – una realtà forte che raccorda le esperienze, che mette insieme competenze e voglia di apprendere. Perché la voglia di imparare non invecchia mai”.

Marcello Longhin