In ricordo di Paolo Borsellino

Pubblico insolito per un’iniziativa sulla legalità. Alla residenza per anziani Richelmy, venerdì 31 maggio 2019 il Movimento Agende Rosse ha organizzato un incontro per ricordare la figura di Paolo Borsellino.

A portare il saluto della Città di Torino è intervenuta la vicepresidente del Consiglio Comunale Viviana Ferrero, che ha ringraziato il fratello di Paolo, Salvatore Borsellino, e la referente torinese delle Agende Rosse, Carmen Duca, che hanno promosso l’iniziativa.

“Salvatore Borsellino è un’icona per noi – ha dichiarato Viviana Ferrero – e condividiamo le sue battaglie. Ognuno però deve fare la sua parte per arginare la corruzione e le mafie e difendere la nostra meravigliosa Costituzione”.

La vicepresidente Ferrero porta il saluto della Città di Torino all’iniziativa.

“Siamo qui oggi – ha detto Salvatore Borsellino – per non far morire il sogno di mio fratello e per fare luce sulle stragi dei primi anni novanta in Italia”.

“Il suo era un sogno d’amore – ha continuato – e l’amore non si può distruggere. Oggi non dobbiamo però chinare la testa e dobbiamo ribellarci alla mafia, con coraggio e indignazione, come avvenne all’indomani delle stragi, a Palermo e in tutto il Paese”.

Massimiliano Quirico