Il Consiglio comunale ai blocchi di (ri)partenza

Una recente seduta del Consiglio comunale in Sala Rossa

E’ fissata per le ore 16.30 di martedì 7 gennaio la prima convocazione del 2020 per le commissioni VI Ambiente e II Urbanistica e Trasporti. Al momento, risulta essere la loro riunione congiunta, sul tema del trincerone ferroviario di via Gottardo e via Sempione, a segnare la ripresa delle attività del Consiglio comunale dopo la pausa legata alle festività di fine anno. Attività che si dispiegheranno a pieno regime  a partire dal giorno successivo, mercoledì 8 gennaio, con la già effettuata convocazione delle commissioni I Bilancio e Personale, Diritti e Pari opportunità, V Cultura, VI Servizi Sociali, II Urbanistica e Trasporti.

L’affresco “Ego sapientia habito in Consilio” che adorna il soffitto della storica aula consiliare

Per la prima seduta plenaria del nuovi anno dell’assemblea elettiva di Palazzo Civico, le luci in Sala Rossa si riaccenderanno lunedì 13 gennaio. Il programma dei lavori verrà definito nel corso della Conferenza dei capigruppo che si terrà venerdì 10 gennaio.

Come da ormai consolidata tradizione, anche quest’anno le sedute del Consiglio comunale verranno trasmesse in diretta web, sia sulla nostra home page che su quella della Città di Torino (http://www.comune.torino.it), oltre che tramite la nostra pagina Facebook. Le riunioni delle commissioni consiliari potranno invece essere seguite in streaming audio tramite la pagina web http://www.comune.torino.it/multimedia/commissioni

Claudio Raffaelli