Il Comune di Torino supporterà Soris nell’accesso alla banca dati Inps

Approvata oggi dal Consiglio Comunale di Torino (29 voti favorevoli e 1 astenuto) una mozione (prima firmataria: Monica Canalis – PD) che impegna Sindaca e assessore competente a sostenere l’ottima performance di Soris Società Riscossioni S.p.A. – società partecipata per il 90% dal Comune di Torino e per il 10% dalla Regione Piemonte – e a promuovere ulteriormente il potenziamento della riscossione delle entrate, supportando in ogni modo e in tutte le sedi la richiesta di Soris di aderire al Protocollo di accesso alla banca dati Inps.

La mozione – come ha spiegato in aula la proponente Monica Canalis – riconosce i meriti della Soris e del suo management, ma vuole rafforzare gli strumenti a disposizione dell’azienda, attraverso l’accesso alla banca dati dell’Inps, per incrementare l’operatività e aumentare la percentuale delle riscossioni.

Massimiliano Quirico