I primi quarant’anni dei Corsi di Formazione Musicale

L'intervento di Massimo Giovara al Conservatorio "Giuseppe Verdi"
Il mese di giugno vede la conclusione del 40° anno dei Corsi di Formazione Musicale, progetto della Città di Torino organizzato in collaborazione e convenzione con il Teatro Regio.
Per celebrare questo anniversario è stato organizzato,  presso il Conservatorio  “Giuseppe Verdi” un concerto degli allievi e degli insegnanti  dei Corsi, al quale ha preso parte, in rappresentanza della Città di Torino, il consigliere Massimo Giovara, che ha  trasmesso ai presenti il saluto e le congratulazioni dell’Amministrazione comunale. In occasione del quarantennale dalla fondazione, i Corsi rinnovano l’offerta formativa e si aprono maggiormente alla città. A partire dal nuovo anno formativo 2019-2020 verranno infatti aboliti i limiti d’età per favorire la formazione musicale degli adulti. L’iscrizione è possibile a partire dai 7 o 8 anni per accedere al percorso di studi classico e a partiredagli 11 o 16 anni per intraprendere il percorso di studi jazz. Le iscrizioni on line saranno aperte da giugno e le lezioni si svolgeranno dal 25 ottobre 2019 al 9 giugno 2020.
INFO:  scrivere a corsi.musica@comune.torino.it,  oppure connettersi alla pagina web della Città di Torino http://www.comune.torino.it/corsimusica/
C.R.