Due posteggi mercatali si spostano da via Castelgomberto in “Baltimora”

Banco nel mercato Baltimora

I due posteggi (spazi per la vendita ambulante) di via Castelgomberto sono stati trasferiti al mercato Baltimora. La via resta così libera, come richiesto dai cittadini, rendendo così più agevole il trasporto dei bambini che frequentano la scuola di zona. Gli operatori mercatali erano presenti nella via 2 giorni la settimana e le spese dell’Amministrazione per la pulizia della via  non erano più sostenibili per una presenza di banchi così esigua. (20-25mila Euro/anno).

Il mercato Baltimorà trarrà benefici dallo spostamento dei nuovi banchi, infatti sono molti i posti vuoti e questa operazione servirà a rafforzarlo. Tutto ciò rientra nel Piano di revisione e riorganizzazione delle aree mercatali della città, messo in atto dall’Amministrazione comunale.

La delibera (approvata dal Consiglio comunale) permette agli operatori coinvolti, un ulteriore termine di 30 giorni dalla data dell’effettivo spostamento, per consentire loro di presentare una richiesta per modificicare eventualmente il posto, sempre nel mercato Baltimora.

Tony De Nardo