DecidiTorino.it, strumento di partecipazione

La presentazione in curia Maxima

La piattaforma web DecidiTorino.it è stata presentata alla stampa, in Curia Maxima, dall’assessora Paola Pisano. Si tratta di uno strumento che intende offrire ai torinesi un’opportunità di partecipazione attiva ai processi decisionali dell’amministrazione comunale.

Alcuni dei consiglieri in platea

Al tempo stesso, si presenta come un ulteriore fattore di trasparenza delle attività amministrative. La fruizione della piattaforma è aperta a tutti i residenti del capoluogo piemontese che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. Si potranno proporre interventi, dibattere, indicare preferenze per la spesa di budget e anche esprimere un voto sulle diverse iniziative. Alla conferenza stampa di presentazione della piattaforma hanno preso parte il vicepresidente del Consiglio comunale Enzo Lavolta e i consiglieri e consigliere Albano, Artesio, Carretto, Fornari e Paoli.

C.R.