Congelamento della chiusura per 4 uffici postali

Uno scorcio della città rivolto verso il centro storico (Foto Redazione Web-Comune di Torino)

Nelle commissioni Lavoro, Mobilità, Assistenza e Bilancio, Federico Sichel, responsabile macroarea Nord di Poste Italiane, ha ribadito che l’annunciata chiusura di 4 uffici postali a Torino (Negarville, Mirafiori, Verre e Casale) è stata sospesa. Dal confronto con l’Amministrazione comunale si è proceduto a una riflessione che si direziona verso l’interesse dei cittadini delle zone interessate e di Poste italiane. Nessuna decisione sarà presa senza l’interlocuzione con l’Amministrazione comunale, il dialogo resta aperto, ha concluso Sichel di Poste italiane.

Saranno portati in Consiglio comunale alcuni provvedimenti per sostenere le ragioni per evitare la chiusura dei 4 uffici postali, con un’attenzione particolare agli anziani e all’importanza sociale degli uffici postali che hanno per il territorio. Presenti i presidenti della Circoscrizione 2 (Luisa Bernardini), la Circoscrizione 7 (Luca Deri) e la Circoscrizione 8 (Davide Ricca).

Tony De Nardo