Concerto DaRosa, quando la musica supporta la ricerca

Consrvatorio Verdi di piazza Bodoni. La vicepresidente. Viviana Ferrero. ha rappresentato la Città al concerto DaRosa.

Sabato 23 novembre un folto pubblico non ha voluto perdere l’occasione di ascoltare l’esibizione dei talentuosi allievi del Conservatorio di Torino nella sala concertistica di piazza Bodoni, in occasione del 5° concerto DaRosa. L’orchestra ha eseguito brani di Ludwig van Beethoven e di Pëtr Il’ič Čajkovskij per un’ora e mezza, incassando gli applausi della platea.
La serata si è come di consueto aperta con i ringraziamenti alle istituzioni che continuano a supportare l’Associazione; giunto alla quinta edizione, il concerto contribuisce ogni anno alla costituzione dei due premi di ricerca ‘Daniele Rosa’ indirizzati a medici ricercatori e team infermieristici che operano in ambito oncologico.
I due premi consistono nell’erogazione di 3.000 euro per l’acquisto di beni e servizi nell’ambito dell’attività di ricerca dei vincitori.
I bandi 2019 – 2020 sono disponibili online al sito http://www.darosa.org  e sono già state aperte le candidature che si concluderanno con la premiazione all’inizio della prossima estate.
La vicepresidente del Consiglio comunale, Viviana Ferrero, ha rappresentato la Città alla serata.

(r.t.)