Cimiteri chiusi sino al 3 aprile

Tutti chiusi fino al 3 aprile i cimiteri di Torino. La temporanea interdizione al pubblico delle aree cimiteriali è stata annunciata da AFC Torino SpA, la società pubblica che le gestisce, in accordo con la Città di Torino, nel quadro dei provvedimenti per limitare il contagio da Covid-19 (Coronavirus). Sarà naturalmente garantita l’accoglienza dei funerali (nel rispetto delle misure di contenimento adottate), così come l’espletamento delle attività di sepoltura.

I cimiteri chiudono per adeguarsi alle nuove misure restrittive previste dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri  (DPCM) del 22 marzo. “I siti cimiteriali, per quanto riguarda le visite, sono da assimilarsi ad un luogo pubblico in area verde e rientrano nel novero dei complessi monumentali – spiega AFC Torino in una nota diramata alla stampa – ed è pertanto da ritenersi che siano soggetti alle prescrizioni”.

Le misure di limitazione riguardano i due cimiteri principali (Monumentale e Parco) così come quelli zonali: Cavoretto, Abbadia, Sassi e Mirafiori.

Claudio Raffaelli