Alla Brigada Henry Reeve l’onorificenza 2020 del Consiglio regionale

Ogr. Alla cerimonia di consegna dell’onorificenza della Regione Piemonte erano presenti molte autorità. Nella foto, in prima fila da destra; Enzo Lavolta (Comune di Torino); Josè Carlos Rodriguez Ruiz (ambasciatore di Cuba in Italia); Stefano Allasia (Regione Piemonte); Giovanni Quaglia (Fondazione Crt).

Nel giorno del cinquantesimo anniversario dalla costituzione risalente al 13 luglio  1970, la Regione Piemonte ha scelto la Brigada Henry Reeve quale destinataria dell’onorificenza 2020 della presidenza del Consiglio regionale. Alla presenza degli operatori medici cubani e del loro responsabile, neo cittadino onorario di Torino – Julio Guerra Izquierdo -, il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia ha riconosciuto il lavoro degli operatori con una motivazione significativa: “per il lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria, per la dedizione e la professionalità quotidianamente profusi nella cura dei malati piemontesi di Covid”. Alla cerimonia presso le OGR, le Officine grandi riparazioni di via Borsellino trasformate in questi mesi in struttura sanitaria d’emergenza, (e dove la Brigada medica cubana ha lavorato per cento giorni) erano presenti autorità civili e militari. La Città di Torino è stata rappresentata dal vice presidente del Consiglio comunale, Enzo Lavolta.

(r.t.)