Un Premio per “onorare le donne”

Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, il Centro culturale Dar Al Hikma di Torino, presieduta da Younis Tawfik, e l’Associazione italo-egiziana Cleopatra, presieduta da Amir Younes, hanno deciso di premiare alcune donne che si sono distinte per il proprio impegno nelle Istituzioni, nel sociale e nell’arte.

Sabato 12 marzo 2022, presso la sede del centro culturale, i presidenti dei due enti no profit hanno consegnato il Premio “Onorare le donne” a diverse donne, sia italiane che di varie comunità di migranti, lanciando un appello per promuovere la pace, contro tutte le guerre e le discriminazioni.

Esprimiamo la nostra solidarietà al popolo ucraino – ha dichiarato Amir Younes – augurandoci la fine della sua sofferenza, con l’immediata cessazione del conflitto e il ritiro delle truppe russe dal territorio ucraino. Le guerre causano morti e povertà e la maggior parte delle vittime sono le parti più deboli: donne e bambini”.

Per la Città di Torino sono state premiate la presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo, la consigliera comunale Nadia Conticelli, l’assessora al Lavoro Gianna Pentenero e l’assessora ad Ambiente e Innovazione Chiara Foglietta.

Massimiliano Quirico