“Un aiuto per le agenzie di viaggio danneggiate dal Covid”

Una veduta di Delft. I Paesi Bassi erano una delle mete preferite dagli italiani prima della pandemia

Anche le agenzie di viaggio sono state messe in difficoltà dalla pandemia, per comprensibili motivi. Secondo i portavoce del settore, molto presente in città, il calo di fatturato è stato brutale, con attività definitivamente chiuse e molte altre a forte rischio chiusura.

La commissione III Commercio, presieduta da Andrea Russi, ha discusso una proposta di ordine del giorno (primo firmatario Silvio Magliano) che chiede al Comune di attivarsi a tutti i livelli istituzionali per individuare strumenti e modalità di sostegno per un comparto rilevante per l’economia e fonte di numerosi posti di lavoro. Al termine del confronto in commissione, che ha visto anche gli interventi dei consiglieri Grippo, Giovara, Ferrero, Petrarulo e Parlacino, l’assessore Sacco ha prospettato un intervento diretto della Città, con una consistente riduzione della parte variabile della tassa rifiuti (TARI). L’ordine del giorno sarà sottoposto al voto del Consiglio comunale nel corso della prossima seduta.

C.R.