Servizi sociali a Torino, cresce lo stanziamento in Bilancio

Si avvicina la scadenza per l’approvazione del Bilancio preventivo 2019 del Comune di Torino (calendarizzata in Consiglio Comunale a partire dal prossimo 6 maggio) e le competenti Commissioni consiliari stanno organizzando i lavori delle sedute per discutere gli stanziamenti previsti con i rappresentanti della Giunta Comunale.

Nella riunione del 16 aprile 2019 della Quarta Commissione, l’assessora al Welfare ha illustrato i numeri del bilancio previsionale di quest’anno per quanto riguarda la Divisione Servizi Sociali della Città.

Oltre a maggiori investimenti per la promozione dell’inclusione sociale e ai fondi ministeriali stanziati per il progetto riguardanti l’ex Moi (200mila euro), è stato rimarcato in particolare un incremento del bilancio dei Servizi Sociali rispetto al 2018, deciso quest’anno dall’Amministrazione: complessivamente, sono stati aggiunti 787.960 euro.

Massimiliano Quirico