Segnaletica, manutenzione e più controlli nelle ‘ciclabili’

(immagine redazione web Città di Torino)

Il Consiglio comunale ha approvato una mozione presentata dal consigliere di minoranza Pietro Abbruzzese (Torino Bellissima) in tema di piste ciclabili; dopo la presentazione in Commissione l’atto è stato emendato dal presentatore ed ha raccolto il voto favorevole unanime dell’Aula.

Nel ricordare l’essenzialità delle piste ciclabili nella viabilità cittadina l’atto impegna la giunta in tre punti: a migliorare la segnaletica delle ‘ciclabili’ e verificare lo stato di manutenzione delle stesse; a predisporre materiale informativo riguardante i diritti e i doveri dei conducenti che comprenda aggiornamenti periodici delle mappe delle ciclabili da distribuire nei luoghi pubblici, nelle Circoscrizioni e nel sito della Consulta mobilità ciclistica coinvolgendo le scuole primarie e secondarie; a sollecitare maggiori controlli della Polizia Locale per garantire decreti sanzionatori nei confronti di tutti i veicoli, comprese biciclette e monopattini, e dei pedoni.

(R.T.)