Presentata la nona edizione di Just the Woman i am

L’appuntamento è per il 6 marzo.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per la ricerca universitaria sul cancro con una camminata non competitiva e altre iniziative che promuovono la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Sicuramente, verranno superati i 6 milioni di passi, già conteggiati nelle otto precedenti edizioni di Just the Woman I Am, l’evento organizzato dal CUS Torino in collaborazione con Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, presentato questa mattina durante una conferenza stampa tenutasi presso l’aula magna del Politecnico e in videoconferenza.

Il 6 marzo partenza alle ore 16 da piazza San Carlo ma, ci sarà anche la possibilità di aderire in modalità Virtual, scegliendo in autonomia il luogo di svolgimento, il proprio percorso di 5 chilometri, condividendo l’esperienza sul sito JTWIA.org e sui social.

Alla presentazione di questa mattina ha partecipato in rappresentanza della Città, la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo che ha sottolineato come Torino abbia “un legame speciale con questa iniziativa che si è arricchita nel tempo di nuovi e importanti significati. Un messaggio attuale – ha chiarito Grippo – condiviso con il Consiglio comunale che ha deciso di aderire alla manifestazione per celebrare i tre temi centrali del progetto: la prevenzione, il riequilibrio di genere, l’inclusione attraverso lo sport“.

Marcello Longhin