Masters Games, appuntamento al 2023 in Finlandia

Nella foto: Un momento della cerimonia conclusiva degli European master games. La Città di Torino è stata rappresentata dal Consigliere comunale Marco Chessa (secondo da sinistra nell'immagine).

Con la cerimonia di chiusura di domenica 4 agosto – tenuta nei pressi del Padiglione 5 del parco del Valentino – si sono conclusi gli European masters games torinesi, la quarta edizione della manifestazione. La prossima si terrà tra quattro anni, nel 2023, a Tampere, in Finlandia.
Settemilacinquecento gli atleti iscritti, di cui 2.000 donne: la maggior parte hanno gareggiato nelle categorie 40-50 anni e 50-60 anni. Settantacinque sono stati i Paesi rappresentati, con circa tremila atleti italiani e una buona presenza dalla Germania e dalla Russia, ma anche da Sud Africa, Mongolia, Australia, UK, USA e Repubblica Ceca.
Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento” ha commentato Fabrizio Benintendi, Presidente del Comitato Organizzatore degli EMG Torino 2019: “La soddisfazione più grande è quella di essere riusciti a portare lo sport nei luoghi aulici della città e del Piemonte, dalla Reggia di Venaria a Piazzetta Reale, offrendo uno spettacolo unico agli atleti”.
Alla cerimonia di chiusura, la Città è stata rappresentata dal Consigliere comunale del M5S, Marco Chessa: “Nel portare il saluto e i ringraziamenti della Città, il mio pensiero va a i tanti volontari senza i quali nulla sarebbe stato possibile. Hanno fatto dono alla collettività del regalo più bello, donando il loro tempo libero alla buona riuscita della manifestazione. Un grazie anche al Comitato organizzatore, all’Imga, alla Città Metropolitana, alle Circoscrizioni della Città, alla Camera di Commercio, alla Regione Piemonte e a tutti coloro che a vario titolo hanno sostenuto la manifestazione”.

(r.t.)