L’ospedale San Giovanni Bosco cresce

Ferrero e da sin.: Alberti, Saitta, Boeti

“Ripensare l’ospedale, nuovi percorsi strutturali e di cura” è l’incontro organizzato presso l’Ospedale “San Giovanni Bosco” di piazza Donatori di Sangue 3 nella mattina del 10 dicembre.

Nel corso dell’incontro, cui ha partecipato in rappresentanza della Città la presidente della Commissione pari opportunità, Viviana Ferrero, hanno preso la parola il direttore della Sanità Regionale, Valerio Fabio Alberti, l’assessore regionale alla sanità, Antonio Saitta, il presidente del Consiglio Ragionale, Nino Boeti, sanitari e tecnici per illustrare le trasformazioni che nel corso degli ultimi due anni hanno consentito di creare spazi nuovi e più umani per i pazienti e le loro famiglie e di adeguare anche strutturalmente l’ospedale.

Ferrero e Alberti

L’investimento realizzato, 15 MIO, ha permesso di realizzare una biblioteca, uno spazio per i bimbi, e una sala di preghiera interconfessionale. Sotto il profilo strutturale oltre a rimodernare vari reparti (le opere più recenti hanno interessato gastroenterologia e oncologia), sono stati realizzati nuovi edifici con efficienti e moderni impianti alimentati a metano per il riscaldamento dell’ospedale, per la produzione di aria e di acqua calda, oltre a due torri prefabbricate, montate sull’esterno dell’ospedale con  nuovi ascensori.

Al termine dell’incontro, prima di una visita al reparto di oncologia, è stata consegnata al dottor Marco Dolfin, ortopedico presso l’ospedale, una targa di encomio per i meriti sportivi nei campionati europei di nuoto paralimpico svoltisi a Dublino nello scorso mese di agosto.

S.L.