L’impegno delle donne per una società più giusta

Quindici donne premiate per il contributo di lavoro e di impegno messo a disposizione degli altri. Donne di nazionalità diversa che operano con l’unico obiettivo di rendere migliore la società, soprattutto nella lotta contro la discriminazione e l’emarginazione. L’iniziativa si è svolta al Centro Culturale Dar Al Hikma di via Fiochetto sabato scorso. Sono state premiate donne di nazionalità iraniana, ucraina, venezuelana, marocchina, romena, somala, egiziana e peruviana. Tra le donne italiane che hanno ricevuto il riconoscimento anche l’assessora all’Istruzione della Città, Carlotta Salerno. All’iniziativa hanno preso parte Giampiero Leo, vicepresidente del Comitato per i Diritti Umani e Civili della Regione Piemonte e Walter Nuzzo, vicepresidente del Comitato Interfedi del Comune di Torino. La consigliera Nadia Conticelli ha invece portato il saluto della Città.

Federico D’Agostino