La cultura del rispetto per costruire il futuro

Continuano le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Giovedì 9 dicembre la Consulta femminile della Città di Torino organizza il convegno “Senza rispetto non c’è futuro”. Obiettivo è quello di promuovere la conoscenza del progetto dell’Unione Europea “Youth For Love”, progetto realizzato per gli studenti degli ultimi due anni delle superiori al fine di prevenire e combattere la violenza di genere nelle scuole.

Il convegno potrà essere seguito in videoconferenza:

mca7635cee26335088371f923155f5c3c

Numero evento: 2405 986 5288

Password evento: convegno (26683466 da telefoni)

Condotto dalla giornalista di Repubblica, Stefania Aoi, dopo i saluti iniziali e la relazione della presidente della Consulta, Silvana Ferratello, il convegno si articolerà in due parti. Nella prima, si svolgerà la presentazione degli autori del progetto, Action Aid International Italia Onlus, mentre nella seconda parte sono previsti interventi di allievi e docenti di alcuni istituti torinesi.

Federico D’Agostino