Iren Mercato in Commissione

Presentate il 18 aprile 2019, in una seduta congiunta delle Commissioni Servizi pubblici locali, III e VI, le attività di Iren Mercato.

L’azienda, con sede legale a Genova e partecipata al 100% dal Gruppo Iren, opera nel mercato finale dei clienti per la fornitura di energia elettrica, gas e servizi di teleriscaldamento.

Attività a cui si sono aggiunti altri servizi per Smart Home e per la mobilità elettrica, anche se quest’ultimo mercato – è stato spiegato in Commissione – non è ancora maturo.

Sono anche state avviate importanti collaborazioni con altre aziende, per raggiungere il maggior numero possibile di clienti, proponendo vendite abbinate, come Sky, Wind, Intesa Sanpaolo, Costa Crociere, ecc.

Per promuovere azienda e servizi e rafforzare il rapporto con il territorio, Iren sponsorizza inoltre numerosi eventi sportivi, teatrali e culturali, come la Coppa Davis disputatasi a Genova e il Torino Jazz Festival.

Dal 2013 al 2018, risultano in crescita ricavi e investimenti (passati da 12 a 32 milioni di euro), così come i clienti: attualmente, Iren Mercato ha attivi 1 milione 800mila contratti (per circa 1 milione 250mila cliente unici).

Massimiliano Quirico