In “piazza Lapponia” per sostenere il Regina Margherita

Nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, è stato un successo anche quest’anno il raduno dei Babbi Natale promosso il 3 e 4 dicembre 2022 dalla Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita, nella piazza Polonia di fronte al presidio ospedaliero, trasformata per l’occasione in “piazza Lapponia”.

Giunto alla dodicesima edizione, il raduno è stato organizzato per allietare la degenza delle bambine e dei bambini ricoverati, ma anche per raccogliere fondi per sostenere il progetto Grandi Macchinari per l’area radiologica, in particolare per l’acquisto della Risonanza Magnetica ad alto campo d’intensità – 3 Tesla.

A portare il saluto della Città di Torino, è intervenuta la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo, che ha elogiato lo sforzo della Fondazione Forma nell’offrire sempre macchinari all’avanguardia per le piccole e i piccoli ricoverati e nel portare il Natale dove è più difficile festeggiarlo. Un altro dono è lo stare insieme – ha affermato – in una piazza Lapponia che racconta di una Torino con un grande cuore.

Massimiliano Quirico