Il Premio InediTO torna a Palazzo Civico

Dopo l’evento all’ultima edizione del Salone internazionale del Libro e la presentazione del bando, il Premio InediTO – Colline di Torino torna a Palazzo Civico per presentare la premiazione della XVIII edizione, che prevede anche l’assegnazione di due riconoscimenti speciali – dedicati ad Alexander Langer e a Giovanni Arpino – nati dalla collaborazione con il Consiglio Comunale di Torino.

L’appuntamento con il concorso letterario, diretto da Valerio Vigliaturo e promosso dall’associazione culturale Il Camaleonte, è per martedì 11 giugno 2019, alle ore 15.00, nella Sala Colonne, al secondo piano del Municipio, in piazza Palazzo di Città 1.

Alla conferenza stampa parteciperà, in rappresentanza della Città di Torino, il presidente della Commissione consiliare Cultura Massimo Giovara.

Saranno inoltre presenti altre autorità e componenti del Comitato d’Onore, del Comitato di Lettura e della Giuria, presieduta per questa edizione dalla scrittrice Margherita Oggero, coadiuvata dai giurati Maurizio Cucchi, Paolo Lagazzi, Davide Rondoni, Dario Salvatori, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Paolo Di Paolo, Melania Giglio, Andrea Zirio, Enrico Remmert, Gaia Rayneri, Vito Cioce, Linda Messerklinger, Leonardo Caffo e Tindaro Granata.

Massimiliano Quirico