Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio Consolidato 2021

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il bilancio Consolidato del Comune di Torino 2021 composto da Stato patrimoniale consolidato, Conto economico consolidato e Relazione sulla gestione consolidata; il documento rappresentativo della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della Città comprende le società controllate, le società partecipate, gli enti e gli organismi strumentali del Comune di Torino.

Come ha ricordato l’assessora al Bilancio Gabriella Nardelli durante la presentazione in prima Commissione e oggi in Aula si tratta del sesto Bilancio consolidato e presenta un risultato d’esercizio positivo di 315.903.000 euro, di cui circa 288 milioni dell’esercizio di gruppo e di circa 27 milioni di pertinenza di terzi. Il perimetro del consolidamento è nella sostanza invariato rispetto al 2020 a parte l’uscita della società CAAT, il Centro agroalimentare Torino.

Per la redazione del Consolidato 2021 è stato usato un nuovo programma “Partecipate” e le società hanno collaborato alla redazione inserendo i dati nel neonato applicativo.
(Roberto Tartara)