I giovani artisti del Liceo Passoni in mostra al Borgo medievale

Nella settimana in cui Torino dedica ampio spazio all’arte contemporanea declinata nelle sue infinite forme, anche il Borgo Medievale Torino partecipa all’iniziativa, ospitando una mostra dei giovani studenti del Liceo Artistico Aldo Passoni. Inaugurata questa mattina, nelle intenzioni degli insegnanti che l’hanno allestita, vuole rappresentare: “le buone pratiche formative attraverso le opere realizzate dai ragazzi, evidenziando gli aspetti operativi, artigianali ed espressivi“.

Il vicepresidente del Consiglio comunale, Enzo Lavolta, mentre porta i saluti della Città durante la cerimonia d’inaugurazione della mostra

Per gli studenti una grande occasione per epsorre le proprie opere in un contesto di grande fascino architettonico ed artistico. Alla cerimonia di inaugurazione era presente, in rappresentanza della Città di Torino il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Enzo Lavolta che, nel suo saluto, ha espresso parole di incoraggiamento verso i giovani artisti. “Voi rappresentate il futuro – ha sottolineato Lavolta – e la nostra società ha bisogno di voi, del vostro contributo alla bellezza, strumento necessario per allontanare la paure e l’odio e migliorare la nostra società“.

Marcello Longhin