Garantire il passaggio di una linea su gomma di Gtt per i lavoratori della Motorizzazione

Il Consiglio comunale ha approvato, nel pomeriggio, una mozione che impegna il Sindaco e la Giunta comunale a garantire il passaggio di una linea su gomma di Gtt, con tutta probabilità la Linea 74, davanti alla sede della Motorizzazione civile di Torino, in via Bertani. In precedenza, la Motorizzazione dovrà predisporre una banchina per la fermata dell’autobus, avendo già garantito di assumersi gli oneri finanziari per la sua realizzazione. Nel presentare il documento, il primo firmatario Simone Fissolo (Moderati) ha spiegato che l’assenza di un servizio di trasporto pubblico di passaggio davanti agli uffici della Motorizzazione civile, rappresenta una notevole criticità sia per i lavoratori sia per gli utenti che possono raggiungere una zona particolarmente isolata dal contesto della città solamente in auto o, a piedi, solo con tragitti piuttosto lunghi dalla fermata più vicina.
M.Longhin