Corso Principe Oddone: la Sala Rossa chiede una postazione fissa interforze

L’annosa situazione di degrado e illegalità lungo l’asse di corso Principe Oddone è al centro di un’iniziativa del Consiglio comunale. Oggi pomeriggio, l’assemblea di Palazzo civico ha approvato una mozione che ricorda come in corso Principe Oddone “rilevanti attività di spaccio di sostanze stupefacenti e, in generale, frequenti episodi criminosi caratterizzano la zona da molto tempo […] e non hanno nemmeno perso terreno con il nuovo assetto urbanistico.” L’atto della Sala Rossa invita la Giunta e il Sindaco a interloquire con Prefetto e Questore per coivolgerli nella rapida realizzazione di risposte integrate ed efficaci e porre fine al degrado e all’illegalità diffusa lungo il corso con la predisposizione di costanti pattugliamenti delle forze dell’ordine e l’istituzione di postazioni fisse interforze. Approvato all’unanimità (27 voti favorevoli), l’atto è stato sottoscritto da un gruppo consiliare di minoranza e, con un emendamento, condiviso dal gruppo di maggioranza dell’assemblea.

(R.T.)