Commissione Smart City, i prossimi appuntamenti

La seduta del 1° febbraio 2019 della Commissione speciale Smart City, presieduta da Aldo Curatella, è stata un’occasione per fare il punto sui prossimi appuntamenti dell’organo consiliare.

Curatella ha annunciato che nelle prossime settimane ci sarà un’audizione della società Systra e del CSI (quest’ultimo, ascoltato in seduta congiunta con la competente Commissione regionale).

Sono inoltre previsti un sopralluogo alla società 5T e approfondimenti sul tema delle emissioni legate alla tecnologia 5G, con l’intervento di rappresentanti dell’istituto Ramazzini di Bologna.

Saranno inoltre affrontati la questione della digitalizzazione dei servizi anagrafici e degli altri servizi comunali rivolti al pubblico e – insieme alla III Commissione – il tema dei “nuovi lavori”, legati a innovazione e digitale.

Ci sarà anche spazio per discutere dei prossimi festeggiamenti di San Giovanni, per capire se si ripeterà l’esperienza dei droni luminosi oppure se saranno utilizzate altre tecnologie.

Massimiliano Quirico