Arrivato a due terzi lo spoglio delle schede per l’elezione del sindaco

I dati forniti dal Servizio elettorale della Città, a due terzi dello spoglio delle schede per l’elezione del sindaco, confermano quanto emerso già nelle prime analisi di voto, che registrano principalmente il calo del numero dei votanti. Hanno infatti votato in 331.532 su 689.684 aventi diritto, per un 48,07% che fa registrare una diminuzione di quasi 9 punti rispetto all’affluenza delle Amministrative del 2016 svoltesi, per altro, nella sola giornata di domenica. Per quanto riguarda il risultato, 606 seggi scrutinati confermano il ballottaggi, fra quindici giorni, fra il candidato del Centrosinistra Stefano Lo Russo e quello del Centrodestra Paolo Damilano. Più lontana la candidata del MoVimento 5 Stelle Valentina Sganga, mentre non sembra ci sia la possibilità per altri candidati di raggiungere il quorum che permette l’ingresso in Consiglio comunale.

M.Longhin