30 anni per trasformare persone e città per un mondo migliore

Lo slogan dell'edizione 2020 della Giornata delle Citta Educative che si terrà come sempre il 30 novembre, celebra il trentesimo anniversario della proclamazione della Carta delle Città Educative.
La Carta è il documento fondatore di questo movimento internazionale che promuove una visione della città che pone l'educazione come strumento di trasformazione sociale e di miglioramento della vita comunitaria. Per celebrare questa occasione, sarà proclamata una versione aggiornata della Carta.
Lo slogan dell'edizione di quest'anno: "30 anni di trasformazione delle persone e delle città per un mondo migliore" è un invito aperto alle oltre 500 città che attualmente fanno parte dell'AICE per condividere e celebrare quanto abbiamo imparato in questi 30 anni di storia.
Per tutto il mese di novembre l'AICE pubblicherà video e immagini sulle 30 lezioni apprese, utilizzando i contributi inviati dalle città associate.
Torino quest'anno celebra la giornata delle Città Educative attraverso l'iniziativa "Mese dell'Educazione" che si focalizza sull'Educazione Civica diventata da quest'anno insegnamento nelle scuole. Associazioni, Musei e istituzioni educative in generale sono invitate a partecipare al Mese dell'Educazione con propri eventi online.

Pubblicato il

1 Novembre 2020

Tutte le notizie in evidenza