Riunione del Comitato Esecutivo.

Il Comitato Esecutivo della IAEC si è riunito online per la prima volta il 9 giugno 2020.
All'evento hanno partecipato rappresentanti di Barcellona, Cascais, Changwon, Granollers, Katwoice, Lisbona, Morelia, Rennes, Rosario, Siviglia, Sorocaba, Tampere, Torino e Vitória.

Il Comitato ha approvato il verbale della precedente riunione, svoltasi nel settembre 2019 a Katowice, e ha discusso come celebrare la Giornata internazionale della città educativa (30 novembre), che quest'anno coincide con il trentesimo anniversario della Carta delle città educative, che è in fase di revisione e sarà pubblicata proprio in quella occasione. I membri del Comitato Esecutivo hanno discusso diverse proposte per celebrare i 30 anni.

La segreteria della rete raccoglierà le proposte e le farà circolare tra le città associate nelle prossime settimane Il Comitato ha discusso le modifiche al calendario dei prossimi appuntamenti dell'Associazione e gli adeguamenti da apportare al piano d'azione, in particolare per quanto riguarda la presentazione delle candidature ad ospitare il Congresso del 2022 e la cerimonia di premiazione del Premio Città Educative 2020.

La città di Tampere ha ribadito la propria disponibilità ad ospitare l'Assemblea Generale dell’AICE del marzo 2021 e la cerimonia di premiazione, se la situazione sanitaria globale si evolverà positivamente. Infine, i partecipanti hanno valutato l’efficacia della prima Assemblea generale online dell'Associazione, che si è svolta nel marzo 2020, e hanno deciso di riunirsi nuovamente online il 15 ottobre 2020.

Pubblicato il

13 GIUGNO 2020

Tutte le notizie in evidenza