Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione 8

Doc. n. 187/08
Mecc. n. 08/09042/91


C.8 - (ART. 42 COMMA 2) APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI BENI MOBILI IN DOTAZIONE ALLA CIRCOSCRIZIONE 8

Il Presidente Levi,di concerto con la coordinatrice della I Commissione Daniela Pautasso, riferisce:

Tra le attribuzioni conferite alle Circoscrizioni particolare rilievo assume quella di sostegno alle iniziative e manifestazioni che a vario titolo favoriscono la valorizzazione del territorio e la socializzazione della cittadinanza.

In tali occasioni molto spesso gli Enti e Associazioni che promuovono l'iniziativa porgono richiesta di utilizzo di attrezzature e materiale vario in dotazione alla Circoscrizione per la realizzazione delle stesse.

Tali richieste hanno subito un significativo incremento nel corso di questi ultimi anni e, nel contempo, si è assistito ad un incremento del materiale idoneo ad essere conferito in uso ai richiedenti.
In relazione a ciò si ritiene opportuno provvedere a regolamentare nel dettaglio le modalità di concessione di beni mobili in applicazione dell'art. 85 del Regolamento di Contabilità della Città di Torino n. 225 e della deliberazione della Giunta Comunale del 17 ottobre 2000 mecc. 0568/05 inerente la materia.
Pertanto si propone di approvare il Regolamento per la concessione di beni mobili in uso temporaneo allegato al presente provvedimento per formarne parte integrante e sostanziale.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE:

Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. del 18 Agosto 2000, n. 267;
Visto lo Statuto della Città modificato da ultimo con deliberazione n. mecc. 200100879/02 in vigore dal 10/05/2001;
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del C.C. n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13/05/96 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/06/96, modificato con deliberazione del C.C. del 21 Ottobre 1996, il quale tra l'altro, all'art. 42 del comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa, che qui integralmente si richiamano, il Regolamento per la concessione di beni mobili unito al presente provvedimento per formarne parte integrante

2. di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4° comma, del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Al momento del voto risultano assenti dall'aula i Consiglieri: BUFFETTI-BONAVITA-GERINO-LUCCI-GAUDIO. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

PRESENTI............................................ 18
VOTANTI............................................. 17
ASTENUTI........................................... 1 (Giolito)
VOTI FAVOREVOLI........................... 17
VOTI CONTRARI................................ ==

Il Consiglio di Circoscrizione con n. 17 voti favorevoli.

D E L I B E R A

1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa, che qui integralmente si richiamano, il Regolamento per la concessione di beni mobili unito al presente provvedimento per formarne parte integrante.

Il Consiglio di Circoscrizione con successiva votazione, presenti n. 15 Consiglieri, assenti al momento del voto i Consiglieri: BUFFETTI-BONAVITA-LUCCI-GERINO-TOMMASI-GRAZZI-GAUDIO-GAZZOLA, con 14 voti favorevoli, 1 astenuto: Presidente, dichiara il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.L.vo n. 267 del 18/08/2000.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2009