Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Emergenza COVID - Riduzione canoni concessori. Informativa ai concessionari

Nell'attuale situazione emergenziale la Città ha ritenuto opportuno introdurre una serie di misure di sostegno a favore dei titolari di rapporti di concessione, nonché a favore di coloro ai quali l'utilizzo dell'immobile patrimoniale o sportivo, è attualmente concesso in virtù di indennità di occupazione . Tali misure, approvate con deliberazione della Giunta Comunale n° 2020 - 02277/131 del 27 ottobre 2020, a cui si rimanda per completezza diinformazione, consentono ai soggetti su indicati di chiedereall'Amministrazione:

SEZIONE A ) la rateizzazione del canone di concessione o dell ' indennità di occupazione .
Tale beneficio potrà essere riconosciuto, a fronte di istanza, al concessionario che sia in regola con i pagamenti del canone per il periodo "ante Covid", ossia per il periodo precedente al 1 marzo 2020;

SEZIONE B) La riduzione del canone o dell'indennità di occupazione relativamente al periodo di chiusura obbligatoria per legge o per ordine della pubblica autorità nella misura del 90% (c.d. "factum principis").
Tale beneficio potrà essere concesso dall'Amministrazione su richiesta dell'interessato sulla base di informazioni e documenti che il richiedente è tenuto a rendere disponibili;

SEZIONE C) La riduzione del canone o dell'indennità di occupazione nell'ulteriore misura del 30% relativamente al successivo periodo, tuttora in corso e sino al permanere dello stato di emergenza, nel quale le attività, pur avendo potuto essere riavviate, non sono riuscite a ritornare apieno regime.

Si invita a far pervenire le istanze, entro il 30 marzo 2022 al seguente indirizzo mail:c8protocollocomune.torino.it.
Per eventuali delucidazioni in merito, è possibile contattare l'Ufficio Cassa della Circoscrizione Sig.ra Bianco al numero 011.011 34925.

Ultimo aggiornamento: 13/01/2022