Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Mostra Fotografica "Pandemia amica mia: vita quotidiana al tempo del Covid-19"

Inaugurazione lunedì 13 Settembre dalle ore 16,30 alle ore 18.

Ritorna l'attività in presenza dell'Ecomuseo con una splendida mostra fotografica dell'Associazione "Distretto Fotografico" dal titolo fortemente simbolico: "Pandemia, amica mia: vita quotidiana al tempo del Covid-19".

Riprendiamo quindi esattamente da dove si era interrotta l'attività in presenza dell'Ecomuseo e cioè dall'apparizione e diffusione planetaria del Covid-19.   
Undici autori per 100 scatti che raccontano questo lungo periodo della pandemia che ha stravolto e modificato le nostre vite, creando uno scenario urbano che avevamo solamente visto in qualche pellicola cinematografica del genere "catastrofista".

100 fotografie per raccontare luoghi e spazi, pubblici e privati, della nostra Circoscrizione trasformati da questo evento epocale, che sono già oggi immagini storiche che entrano di diritto nella nostra memoria collettiva così come lo furono le immagini del parco del Valentino trasformato in campo di grano o dei rifugi antiaerei durante gli anni della seconda Guerra mondiale.
 Le fotografie sono state scattate da: Federico Anzellotti, Chiara Arlotta, Fabio Bianco, Nicola Bisceglia, Marco Carulli, Daniella Ceppa, Roberto Donda, Gianpaolo Melissano, Giusy Pascullo, Angelo Vitale e Matthias Zazzarini. I curatori della mostra sono: Daniela Ceppa e Marco Carulli.

La mostra sarà aperta dal 13 al 22 Settembre con i seguenti orari:
tutte le mattine con orario 10-12;
il martedì e giovedì anche al pomeriggio con orario 15-17
Sabato e domenica chiuso.

L'inaugurazione è prevista per lunedì 13 Settembre dalle ore 16,30 alle ore 18. L'accesso sarà regolamentato con green-pass. Il progetto è stato realizzato con il patrocinio ed il contributo della Circoscrizione 8. Una mostra da non perdere... vi aspettiamo!          

 

Ultimo aggiornamento: 08/09/2021