Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Mostra Fotografica "Pandemia amica mia: vita quotidiana al tempo del Covid-19"

Inaugurazione lunedì 13 Settembre dalle ore 16,30 alle ore 18.

Ritornal'attività in presenza dell'Ecomuseo con una splendida mostra fotograficadell'Associazione "Distretto Fotografico" dal titolo fortemente simbolico: "Pandemia,amica mia: vita quotidiana al tempo del Covid-19".

Riprendiamoquindi esattamente da dove si era interrotta l'attività in presenzadell'Ecomuseo e cioè dall'apparizione e diffusione planetaria del Covid-19.   
Undiciautori per 100 scatti che raccontano questo lungo periodo della pandemia che hastravolto e modificato le nostre vite, creando uno scenario urbano che avevamosolamente visto in qualche pellicola cinematografica del genere "catastrofista".

100fotografie per raccontare luoghi e spazi, pubblici e privati, della nostraCircoscrizione trasformati da questo evento epocale, che sono già oggi immaginistoriche che entrano di diritto nella nostra memoria collettiva così come lofurono le immagini del parco del Valentino trasformato in campo di grano o deirifugi antiaerei durante gli anni della seconda Guerra mondiale.
 Lefotografie sono state scattate da: Federico Anzellotti, Chiara Arlotta, FabioBianco, Nicola Bisceglia, Marco Carulli, Daniella Ceppa, Roberto Donda,Gianpaolo Melissano, Giusy Pascullo, Angelo Vitale e Matthias Zazzarini. Icuratori della mostra sono: Daniela Ceppa e Marco Carulli.

La mostrasarà aperta dal 13 al 22 Settembrecon i seguenti orari:
tutte le mattine con orario 10-12;
il martedì e giovedì anche al pomeriggio con orario 15-17
Sabato e domenica chiuso.

L'inaugurazioneè prevista per lunedì 13 Settembre dalle ore 16,30 alle ore 18.L'accessosarà regolamentato con green-pass.Ilprogetto è stato realizzato con il patrocinio ed il contributo dellaCircoscrizione 8.Unamostra da non perdere... vi aspettiamo!

 

Ultimo aggiornamento: 04/10/2021