Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Bando Servizio Civile

E' aperto il Bando Servizio Civile Universale 2020 per la selezione di volontari e volontarie fra i 18 e i 28 anni con scadenza alle ore 14 del 15 febbraio 2021.

Per partecipare al Servizio Civile puoi scegliere, fra vari progetti, quello che più ti interessa. I programmi e i progetti proposti dalla Città di Torino ed enti partner, 59 progetti per un totale di 410 posti, sono consultabili sito della Città.

Per conoscere le modalità di accesso allo Sportello di orientamento e per partecipare agli incontri informativi online previsti nel mese di gennaio consulta la pagina News Servizio Civile.

I progetti si svolgeranno prevalentemente a Torino e in alcuni comuni dell'area metropolitana. 

Nella pagina Come candidarsi sono disponibili informazioni sui requisiti di ammissione. E' possibile candidarsi esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) e utilizzando SPID, il Sistema Pubblico d'Identità Digitale.

Il Servizio civile dura tra gli 8 e i 12 mesi ed è previsto un assegno mensile di 439,50 euro.

Trovi ulteriori informazioni sulle principali caratteristiche (durata, luogo di svolgimento, impegno orario, permessi, rimborso spese e percorso di formazione) nella pagina Come funziona il Servizio Civile.

L'avvio del servizio è previsto entro il 30 settembre 2021. 


Tutti i progetti a livello nazionale sono consultabili sul sitoScelgo il Servizio Civile.

Ultimo aggiornamento: 03/02/2021