L'ufficio Anagrafe di Corso Corsica 55 riceve esclusivamente su prenotazione
Per le richieste urgenti e le prenotazioni La invitiamo adinviare una email all'indirizzo di posta elettronica:
anagrafe.corsica@comune.torino.it
La prenotazione deve essere effettuata per le seguenti pratiche:
- dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà
- autentiche di copie e di firma
- attestazioni di soggiorno permanente
Per il rilascio della sola certificazione è previsto l'accesso libero nei seguenti giorni e orari
Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8.30 alle 14.30
Venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30
Per le richieste di cambio di indirizzo
Richiedere un appuntamento sul Portale Torino Facile alla pagina https://servizi.torinofacile.it/info/servizi/cambio_indirizzo
Per il rilascio della carta d'identità elettronica è previstala prenotazione dell'appuntamento sul portale del Ministero dell'Interno alla pagina web:https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
Ricordiamo inoltre che la validità delle carte di identità con scadenza a partire dal 31/01/2020 è stata prorogata al 30/09/2021
Ai fini dell'espatrio nei Paesi dell'Area Schengen la validità rimane quella indicata sul documento
Per le richieste di iscrizione anagrafica
Il servizio è svolto solo dalla sede Centrale di Via della Consolata 23, su appuntamento da prenotare sul Portale Torino Facile alla pagina:
https://servizi.torinofacile.it/info/servizi/sportellofacile-cambio-residenza-da-fuori-torino
Tutte le informazioni sui servizi anagrafici e di stato civile sono reperibilisul sito: http://www.comune.torino.it/anagrafe
Ultimo aggiornamento: 19/12/2022