Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione 8

20 Maggio
Doc. n. 72/08
Mecc. n. 08/02725/91

C.8 - (ART.42 COMMA 2) ATTIVITÀ EDUCATIVE SCOLASTICHE ED ESTIVE. CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRO REGINALD - CENTRO DI DRAMATERAPIA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "TEATRO PER L'EDUCAZIONE AL RICONOSCIMENTO E ALL'APPREZZAMENTO DELLE DIFFERENTI IDENTITÀ". EURO 4.000,00.


OGGETTO: C.8. (ART. 42 COMMA 2).- PROGETTO PER LE ATTIVITA' DEL GRUPPO ANZIANI - PARROCCHIA DEI S.S. PIETRO E PAOLO APOSTOLI - EURO 1.500,00=


Il Presidente Mario Cornelio Levi, di concerto con il Coordinatore della IV° Commissione Edoardo Gentile, riferisce:


La Parrocchia dei S.S. Pietro e Paolo Apostoli di Via Saluzzo 25/Bis a Torino, ha presentato un progetto circa una serie di attività da svolgersi nel corso dell'anno 2008, volte a donare sostegno economico, morale e psicologico a persone della "terza età".

Nello specifico, il progetto prevede l'organizzazione con cadenza settimanale di attività ludico culturali e formative presso la sede di Via Baretti 4, durante le quali verrà normalmente servito un piccolo rinfresco (the e dolcetti vari). Si prevede inoltre il festeggiamento in forma più ricca di ricorrenze quali il Natale, il carnevale, e delle altre feste che si susseguono nel corso dell'anno.
Verranno organizzate periodicamente gite culturali e alcune volontarie offriranno conforto, accompagnamento ed altre piccole forme di assistenza alle persone più bisognose.

Per la realizzazione dell'iniziativa, la Parrocchia dei S.S. Pietro e Paolo Apostoli ha previsto una spesa di Euro 2.800,00=.
Esaminata la richiesta, si intende concedere un contributo, a parziale copertura dei costi di gestione ed organizzazione, di Euro 1.500,00= al lordo delle eventuali ritenute di legge.

Tale erogazione è conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi approvato con deliberazione mecc. n. 9407324/01 del Consiglio Comunale del 19/12/1994, esecutiva dal 23/1/1995, e successivamente modificato con delibera n. mecc. 07/04877/02 del Consiglio Comunale del 3/12/2007 esecutiva dal 17/12/2007.

Il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in sede di liquidazione qualora, a seguito di presentazione di consuntivo e previa verifica delle entrate, le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, e/o non compatibili con le finalità del programma ed il livello qualitativo del progetto approvato.

Il progetto relativo al presente provvedimento, è stato oggetto di discussione nella riunione della IV commissione circoscrizionale tenutasi in data 28 aprile 2008.

TUTTO CIO' PREMESSO
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


Visto il T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. L.vo n. 267 del 18 agosto 2000;
Visto lo Statuto della Città di Torino, modificato da ultimo con deliberazione mecc. n. 200100879/02 in vigore dal 10.5.2001;
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del C.C. n. 133 (mecc. n. 96000980/49) del 13.5.1996 e n. 175 (mecc. n. 9604113/49) del 27.6.1996, modificato con deliberazione del C.C. in data 21.10.1996 il quale, tra l'altro all'art. 42 - comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli di Circoscrizione, a cui appartiene l'attività in oggetto;
Visto l' art. 9 della L.R. n. 38 del 29 agosto 1994;

Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto T.U. sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

1. Di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa, quale beneficiaria di un contributo di Euro 1.500,00 al lordo delle eventuali ritenute di legge, se dovute, la Parrocchia dei S.S. Pietro e Paolo Apostoli avente sede in Torino, Via Saluzzo 25/Bis - C.Fiscale 08315710015, a parziale copertura delle spese preventivate per la realizzazione dell'iniziativa proposta dal Gruppo anziani.

Tale erogazione è conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi approvato con deliberazione mecc. n. 9407324/01 del Consiglio Comunale del 19/12/1994, esecutiva dal 23/1/1995, e successivamente modificato con delibera n. mecc. 07/04877/02 del Consiglio Comunale del 3/12/2007 esecutiva dal 17/12/2007.

Il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in sede di liquidazione qualora, a seguito di presentazione di consuntivo e previa verifica delle entrate, le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, e/o non compatibili con le finalità del programma ed il livello qualitativo del progetto approvato;

2. di provvedere con successiva Determinazione Dirigenziale all'impegno di spesa ed alla devoluzione del contributo da attribuire al Bilancio 2008.
Quest'ultimo impegno verrà assunto ad approvazione del Bilancio di previsione 2008 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati.


3. di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell' art. 134, comma 4 del T.U. delle leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D. Legs. N. 267 del 18 agosto 2000.


La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Al momento del voto risultano assenti dall'aula il Consigliere: Bonavita accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

PRESENTI............................................ 20
VOTANTI............................................. 19
ASTENUTI........................................... 1 (Albera)
VOTI FAVOREVOLI........................... 19
VOTI CONTRARI................................ ==


Il Consiglio di Circoscrizione con n 19 voti favorevoli

DELIBERA

1. Di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa, quale beneficiaria di un contributo di Euro 1.500,00 al lordo delle eventuali ritenute di legge, se dovute, la Parrocchia dei S.S. Pietro e Paolo Apostoli avente sede in Torino, Via Saluzzo 25/Bis - C.Fiscale 08315710015, a parziale copertura delle spese preventivate per la realizzazione dell'iniziativa proposta dal Gruppo anziani.

Tale erogazione è conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi approvato con deliberazione mecc. n. 9407324/01 del Consiglio Comunale del 19/12/1994, esecutiva dal 23/1/1995, e successivamente modificato con delibera n. mecc. 07/04877/02 del Consiglio Comunale del 3/12/2007 esecutiva dal 17/12/2007.

Il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in sede di liquidazione qualora, a seguito di presentazione di consuntivo e previa verifica delle entrate, le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, e/o non compatibili con le finalità del programma ed il livello qualitativo del progetto approvato;

2. di provvedere con successiva Determinazione Dirigenziale all'impegno di spesa ed alla devoluzione del contributo da attribuire al Bilancio 2008.
Quest'ultimo impegno verrà assunto ad approvazione del Bilancio di previsione 2008 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati.

Il Consiglio di Circoscrizione con successiva votazione palese, presenti n. 18 Consiglieri, assenti al momento del voto i Consiglieri: Bonavita, Fusaro, Giolito, con 17. voti favorevoli, 1 astenuto (Albera) dichiara il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.L.vo n. 267 del 18/08/2000.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2009