Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Punti acqua Smat

Punti Acqua della Circoscrizione 8

Piazza Galimberti 
dalle 6:00 alle 24:00

Piazza Nizza
dalle 6:00 alle 24:00

I Punti Acqua sono realizzati per sostenere il consumo dell'acqua del rubinetto e consentono l'approvvigionamento di acqua di rete, a "chilometri zero", naturale, gasata a temperatura ambiente o refrigerata.

Dai chioschi è possibile prelevare gratuitamente l'acqua naturale e ad un costo simbolico quella gasata, 5 centesimi per un litro e mezzo.

Dal 16 settembre
sarà funzionante la nuova modalità di pagamento tramite POS che consentirà, registrando la propria carta bancaria, postale, di debito, di credito o prepagata (dotata di lettura"contact-less"), il pagamento dell'acqua potabile frizzante, trattata e refrigerata prelevabile da tutti i Punti Acqua SMAT

Non sarà più necessario, perciò, recarsi presso l'apposito BOX per la ricarica delle Smart Card.

I cittadini potranno fare uso delle Smart Card in loro possesso fino ad esaurimento del credito, comprensivo anche della cauzione di 4 euro che, attraverso il nuovo lettore, sarà riversata sulla smart card. Il cittadino però potrà chiedere a SMAT il rimborso della cauzione invece del suo accredito sulla smart card.

Esaurito il credito disponibile sulla smart card il cittadino potrà utilizzare la propria carta di pagamento, la cui abilitazione avverrà tramite i POS installati sui Punti Acqua.

Al primo utilizzo verrà richiesto di effettuare una ricarica di 5 euro che costituiranno un borsellino virtuale abbinato alla propria carta bancaria/postale (tutte le operazioni non avranno alcun costo aggiuntivo per il cittadino).

La nuova modalità di pagamento non sostituisce l'attuale tessera Smat ma è un ulteriore strumento a disposizione dell'utenza.


Per informazioni : Numero Verde Assistenza Utenti: 800 01010
dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30


Ultimo aggiornamento: 03/03/2023