Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Campi da Calcio/Calcetto Cavoretto

Sede: C.so Sicilia 58
Modalità d'accesso: Iscrizione alle associazioni
Spogliatoi: si
Dimensioni: 60 x 90 m e 60 x 40 m

La Società "C.B.S. Scuola Calcio" nasce nel 1988 a Torino, in C.so Sicilia 58 e già nel suo nome racchiude i quartieri Cavoretto - B.go Po - San Salvario, della Circoscrizione 8. La nascita è stata in sordina, poiché l'attività calcistica era svolta solo da alcune squadre del settore giovanile. In seguito, una costante e continua evoluzione ha portato a 16 il numero di squadre che partecipano ai campionati F.I.G.C. conseguendo ottimi risultati, tanto da far figurare la C.B.S. tra le società più prestigiose del panorama calcistico torinese.

Al sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17, qualificati istruttori e diplomati Isef seguono la scuola calcio, rivolta ai piccoli atleti dai 6 agli 8 anni.
Tutte le attività sportive, dagli allenamenti alle partite dei vari campionati, si svolgono nell'impianto di C.so Sicilia 58.
La struttura è corredata da 2 campi da calcio, uno per il gioco a 11 e uno per il gioco a 7 e ben 8 spogliatoi.
E' presente all'interno anche la sede sociale.

Spazi sociali riservati alla Circoscrizione per il servizio ai cittadini

Utilizzo gratuito dell'impianto sportivo per le scuole cittadine nelle mattinate da lunedì al venerdì.
Il complesso sportivo viene messo a disposizione per scopi e manifestazioni organizzate in proprio dalla Città e dalla Circoscrizione; viene inoltre messo a disposizione della Circoscrizione 8 per un giorno al mese a titolo gratuito per il rilancio sociale e sportivo del gioco del calcio con particolare attenzione all'utenza giovanile.
I due campi di calcio vengono messi a disposizione della Circoscrizione, che provvede ad assegnarli ad Enti e Società sportive, secondo il seguente calendario:

  • Campo grande dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.00
  • Campo grande dal lunedì al venerdì dalle ore 22.00 alle ore 23.00
  • Campo piccolo dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.00
  • Campo piccolo dal lunedì al venerdì dalle ore 20.30 alle ore 23.00

Ultimo aggiornamento: 13/10/2021