Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Parcheggi in circoscrizione

Collegamenti utili

35 nuovi posti auto su via Nizza

Il cantiere della metropolitana, avanzando verso piazza Carducci, lascia libero un tratto di via Nizza tra via Berthollet e via Baretti, liberando 35 posti auto.
I nuovi posti auto vanno ad aggiungersi a quelli "recuperati" nella carreggiata centrale di corso Marconi con lo spostamento del terminal dei bus extraurbani nel controviale di corso Massimo D'Azeglio di fronte a Torino Esposizioni.

Dal 3 marzo riapre il parcheggio "V Padiglione"

Da lunedì 3 marzo riapre il parcheggio V Padiglione, situato tra i viali Medaglie d'Oro e Ceppi. in zona Valentino. A disposizione degli automobilisti ci saranno 327 posti auto, nella struttura posta nelle immediate vicinanze di corso Massimo d'Azeglio, del palazzo di Torino Esposizioni e del Teatro Nuovo.
Nei mesi scorsi il V Padiglione aveva ospitato la manifestazione "Natale in Giostra".

Il parcheggio sarà aperto dalle 8 alle 19.30 con la tariffa è di 0,65 € all'ora. Il pagamento si può effettuare nei 2 parcometri del parcheggio. Si potranno inoltre utilizzare gli abbonamenti validi nelle strisce blu a tariffa ridotta e gli abbonamenti per residenti delle sottozone "Valentino" e "B1".
Visualizza la comunicazione sul sito GTT.

Zona disco nell'area di Viale Thovez

La Giunta Comunale, con la deliberazione 2008/993/119, ha disposto stamani l'obbligo di esposizione del disco orario in viale Thovez (da viale Curreno a strada del Righino), nello stesso viale Curreno (da viale Thovez al numero civico 11), in via Alby, in via alla Villa Quiete ed in via Gatti.
La decisione, sulla quale ha concordato anche la Circoscrizione VIII, è stata assunta per favorire la rotazione della sosta ed agevolare i residenti: questi ultimo saranno esentati dall'esposizione del disco orario ma dovranno esporre un apposito contrassegno rilasciato da GTT. Visualizza il comunicato stampa ufficiale.
Torino, 26 Febbraio 2008

Mappa ZTL e bollini riconiscimento auto

Sono stati ridefiniti i confini della ZTL e l'istituzione di"bollini "di riconoscimento per le auto, che ne definiscono la categoria e le caratteristiche inquinanti. I bollini accompagneranno il tradizionale"bollino blu".
Sono già operanti telecamere per il controllo del rispetto dell'Ordinanza e altre verranno attivate entro il 2008. La mappa aggiornata della ZTL è inserita su Mappato, il servizio di mappe del Comune di Torino.
 
Per facilitare il parcheggio nella zona di C.so Raffaello - Cso Massimo D'Azeglio (Università) è stato riaperto
il Parcheggio del Padiglione 5 presso il Parco del Valentino.

RIDUZIONE DELLA TARIFFA DI SOSTA A PAGAMENTO

Per la durata dei lavori della linea 1 Metropolitana in via Nizza
La Civica Amministrazione, per alleviare almeno in parte i disagi causati dai cantieri per la realizzazione della linea 1 di metropolitana sull'asse di via Nizza, da corso Vittorio Emanuele a piazza Carducci, che hanno avuto una ripercussione negativa sia sulla circolazione, sia sulla perdita di spazi di sosta, ha approvato i seguenti provvedimenti:

  • La riduzione della tariffa di sosta da euro 1,30/h ad euro 0,65/ora nelle seguenti vie:
    1. via Nizza, tratto: piazza Carducci - via Berthollet; 
    2. piazza Nizza; 
    3. piazza De Amicis; 
    4. corso Marconi (carreggiata perimetrale est, solo l'area di intersezione con via Nizza);
  • la contestuale introduzione della sosta regolamentata con disco orario, con sosta massima consentita di un ora (escluso i residenti), in via Nizza, da via Berthollet a piazza Carducci.

I provvedimenti hanno carattere temporaneo per il periodo dei lavori della linea 1 di Metropolitana.

Zona di sosta "promiscua" al Valentino

La Giunta Comunale (del.n. 2007/3855/119) ha istituito nell'ambito della ZTL Valentino una zona di sosta a pagamento nella quale potranno parcheggiare anche i residenti della sottozona B1, compresa tra c.so M.D'Azeglio, c.so Bramante e via Madama Cristina.
Nella sottozona B1 la possibilità di spazi di sosta è resa difficile dall'alta densità di abitazioni e da varie altre concause.
Con la deliberazione approvata i residenti potranno sostare in un' area limitrofa compresa nella ZTL Valentino che comprende il tratto di: c.so M .D'Azeglio da via Petrarca al piazzale del monumento ad Amedeo di Savoia, il piazzale del monumento ed i viali Medaglie d'Oro e Ceppi.

Modifiche a S. Salvario per la sosta a pagamento

La Giunta Comunale (Del.n. 2007/7815/119) ha introdotto alcune modifiche al regime di sosta a pagamento sull'asse di via Nizza, interessato dai lavori per la metropolitana. Per alleviare i disagi conseguenti ai lavori in Via Nizza tra Via Berthollet e Piazza Carducci la tariffa di sosta passerà da ordinaria a ridotta: nello stesso tratto, per favorire la rotazione delle auto, sarà obbligatorio esporre il disco orario con esclusione dei residenti.Con la stessa deliberazione obbligo di esposizione del disco orario viene previsto anche sulla careggiata centrale della stessa Via Nizza tra Piazza Carducci e Via Biglieri.
Le disposizioni, temporanee, resteranno in vigore durante i lavori per la metropolitana

Ultimo aggiornamento: 11/08/2009