Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

PEC (Posta elettronica certificata)

La PostaCertificat@ č un servizio gratuito che consente ai cittadini di dialogare con le Pubbliche Amministrazioni dotate di PEC.
Con la PEC si possono eseguire comodamente via internet numerose operazioni, come richiedere informazioni, inviare istanze e documentazioni, ricevere documenti e comunicazioni senza doversi recare fisicamente negli uffici della Pubblica Amministrazione.

 
 
N.B. Al fine di garantirne la conservazione in forma integra e autentica e di renderne possibile la verifica e archiviazione, i documenti allegati dovranno possedere le seguenti caratteristiche: * formati statici non modificabili che non contengano al loro interno macroistruzioni o codice eseguibile, di preferenza conformi a standard ISO o WYSIWYG, ovvero che consentano di ottenere sulla carta e sul video un'identica disposizione grafica degli elementi. Č preferibile l'utilizzazione del formato PDF. Saranno accettati anche i formati TXT, TIFF, XML. Saranno rifiutati documenti in formato diverso (es.DOC, XLS, DWG, ODT, ZIP, TAR); * dimensione non superiore a 2MB; * firmati digitalmente con firma embedded e non detached valida al momento della ricezione 
 
Indirizzo di posta certificata PEC della Circoscrizione8: circoscrizione.VIII@cert.comune.torino.it
 
 
NOTA BENE:Si ricorda che per comunicare con l'indirizzo PEC č necessario che i messaggi siano inviati da casella di posta elettronica certificata (PEC) oppure da una CEC-PAC (casella per le comunicazioni verso la Pubblica Amministrazione).
Le caselle CEC-PAC sono distribuite gratuitamente ai cittadini che ne fanno richiesta attraverso l'apposito gestore nazionale individuato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e per l'Innovazione: ulteriori informazioni sul funzionamento della CEC-PAC e sulle modalitā di richiesta sono consultabili sul sitohttps://www.postacertificata.gov.it/.
 
 
Elenco delle caselle di posta elettronica certificata (PEC) attualmente attive nel Comune di Torino.
http://www.comune.torino.it/pec/

Ultimo aggiornamento: 04/12/2018